Questi momenti di formazione, gestiti dai trainer di MUMAC Academy, permettono agli studenti di confrontarsi con dei professionisti esperti in materia e possono sostituirsi allo stage estivo che, a causa dell’attuale situazione nel nostro Paese, in molte realtà scolastiche è stato sospeso.
La scorsa settimana si sono svolti i primi due corsi per l’istituto Carlo Porta di Milano. Domani sarà il turno dell’Istituto Paire di Barge, Cuneo. Gli argomenti trattati nei corsi spaziano dall’espresso italiano e la nuova concezione di espresso, il cappuccino classico e la latte art, alle bevande e metodi di estrazione alternativi, l’influenza Third Wave e il Coffee In Good Spirit.
MUMAC Academy è molto sensibile al tema della formazione dei futuri baristi e professionisti del settore, dedica un corso al mese agli studenti degli istituti alberghieri e organizza il concorso Maestri dell’Espresso Junior in collaborazione con illycaffè, in cui sono messi in palio attrezzature e caffè per gli istituti vincitori, stage e corsi per gli studenti.
Per richiedere l’attivazione di un corso ad hoc e avere maggiori informazioni: mumacacademy@gruppocimbali.com