fbpx
 
 

“Our blend for the future”: Report di Sostenibilità 2023

Cimbali Group, uno dei principali produttori mondiali di macchine professionali per caffè espresso, continua a rafforzare il proprio impegno verso la sostenibilità presentando il nuovo Report di Sostenibilità 2023, “Our Blend for the Future”. Tra gli ambiti strategici, MUMAC Academy si conferma un elemento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè e nella promozione di pratiche sostenibili.

Nel report, il presidente del Gruppo Maurizio Cimbali afferma: “Nel contesto in cui viviamo, è un imperativo per le aziende prendere piena coscienza dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente e sulla società; Cimbali Group vuole essere pronta ad accogliere questa sfida e lo testimonia il fatto che i valori della sostenibilità stanno diventando sempre più parte integrante delle nostre azioni e dei nostri processi aziendali ed uno dei pilastri della nostra strategia di crescita presente e futura che ci guida in un percorso volto a generare un valore crescente per l’ambiente, il territorio e le comunità”.

La sostenibilità di Cimbali Group si articola su tre pilastri principali: Etica & Governance della sostenibilità, Persone Cimbali Group & Cultura, Sostenibilità della Catena del Valore. All’interno di questa visione strategica, MUMAC Academy riveste un ruolo essenziale per la formazione e l’incontro di professionisti e appassionati, oltre a promuovere attivamente la cultura del caffè, integrando pratiche sostenibili in tutte le sue iniziative e formando con passione e competenza nuove generazioni di professionisti.

Nel 2023 Academy ha erogato 60 moduli formativi e contribuito alla formazione di 4.535 persone con 2.338 ore di corsi.

Il report completo relativo al Rapporto di Sostenibilità 2023 è consultabile cliccando qui.

AL VIA "MAESTRI DELL'ESPRESSO JUNIOR 2024-2025"