Un’esperienza di degustazione guidata alla scoperta dell’abbinamento di tè in foglia e cioccolati provenienti da diverse parti del mondo. Durante il laboratorio proverai 3 abbinamenti, accompagnato passo dopo passo dalla Tea Taster Elisa Moratello, e apprenderai le regole fondamentali dell'abbinamento del tè con il cibo, principi da applicare in ogni contesto. Imparerai a riconoscere aromi e sfumature inaspettate, molto lontane dai prodotti della grande distribuzione. Scoprirai le origini del tè e del cioccolato e come si degustano, da soli e in abbinamento. Scoprirai le origini del tè e del cioccolato, e le tecniche corrette per degustarli singolarmente e in abbinamento. Un momento di conoscenza e scoperta, da dedicare a te stesso o da condividere con chi desideri.
Il corso è rivolto a:
· professionisti della ristorazione e della caffetteria
· appassionati di tè
· appassionati di cioccolato
· appassionati di degustazione
· professionisti che desiderano ampliare la propria offerta legata al tè o approfondire gli abbinamenti tra tè e cibo
· curiosi che vogliono divertirsi esplorando nuovi e sorprendenti abbinamenti
Non è richiesto alcun livello di esperienza: il corso prevede una breve introduzione sia al mondo del tè che a quello del cioccolato, e l’intera degustazione sarà guidata da Elisa.
Cosa ti serve per partecipare:
Per degustare il cioccolato:
· un piattino su cui riporre i pezzi di cioccolato per la degustazione
Per degustare il tè:
· un bollitore o pentolino per riscaldare l'acqua
· una teiera o tazza con filtro per l’infusione
· un piattino su cui riporre le foglie prima dell'infusione, utile per l'analisi sensoriale
· acqua in bottiglia o filtrata
· un termometro per misurare la temperatura dell'acqua per il tè, in alternativa un bollitore con controllo della temperatura
Cosa riceverai a casa:
- un kit con 3 tè in foglia e 3 assaggi di cioccolato
- quaderno di degustazione
- una scheda con i passaggi della degustazione di tè e cioccolato in abbinamento
INFORMAZIONI
Data, orario e modalità: il corso si svolge in un'unica sessione online, giovedì 26 febbraio dalle 18:30 alle 20:30
Numero massimo partecipanti: 10
Prezzo: € 50,00 a persona IVA inclusa (€ 40, 98 + IVA)
Iscrizioni:
Per iscriversi è possibile:
· cliccare sul banner "ISCRIVITI" in fondo alla pagina
· oppure scrivere una e-mail a mumacacademy@cimbaligroup.com
Dopo la richiesta di adesione, sarai contattato via e-mail per finalizzare l’iscrizione. Una volta ricevuta risposta via e-mail potrai procedere al pagamento tramite bonifico bancario.
L’iscrizione si considera confermata solo a pagamento avvenuto.
Dati necessari per la spedizione del kit
· Nome e Cognome (indicare quello presente sul campanello per agevolare la consegna)
· Indirizzo completo di consegna (indicare numero civico, CAP eventuali servizi di portineria, se presenti)
· Numero di telefono
Dati necessari per la fatturazione:
In caso di persona fisica (privato):
Nome Cognome
Data di nascita
Luogo di nascita
Indirizzo di residenza
Codice fiscale
In caso di persona giuridica (azienda):
Ragione sociale
Partita IVA
Indirizzo della sede legale
Codice univoco o PEC
Modalità di pagamento:
Cimbali Group S.p.A.
IBAN: IT 41 I 03332 01600 000001111200
Causale: "Corso Tea Sensory Skills - degustare tè e cioccolato del 26/02/26" + nome e cognome del partecipante
Chiusura iscrizioni: 19 febbraio 2026. Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.