Un viaggio tra i profumi e i sapori unici dei tè giapponesi, pensato per chi desidera approfondire la conoscenza di questa bevanda iconica, accompagnato passo dopo passo dalla Tea Taster Elisa Moratello. Durante il workshop esploreremo le principali tipologie di tè, analizzandone le caratteristiche distintive, le tecniche di lavorazione e i canoni di sapore che li rendono unici. I partecipanti potranno degustare diversi tè, imparando a riconoscerne le note aromatiche e il metodo di preparazione ideale per valorizzarli al meglio.
Il corso è rivolto a:
· appassionati di tè e curiosi che vogliono ampliare le proprie conoscenze sul mondo dei tè giapponesi
· baristi e professionisti del settore food & beverage che desiderano approfondire le tecniche di degustazione e preparazione per offrire un’esperienza di qualità ai clienti
· chiunque voglia avvicinarsi al tè in modo più consapevole e scoprire nuovi sapori
Non è richiesto alcun livello di esperienza: l’intera degustazione sarà guidata da Elisa.
Programma del corso:
Cosa ti serve per partecipare:
Per degustare il tè:
· un bollitore o pentolino per riscaldare l'acqua
· una teiera o tazza con filtro per l’infusione
· un piattino su cui riporre le foglie prima dell'infusione, utile per l'analisi sensoriale
· acqua in bottiglia o filtrata
· un termometro per misurare la temperatura dell'acqua per il tè, in alternativa un bollitore con controllo della temperatura
Cosa riceverai a casa:
· un kit con 4 tè in foglia
· una scheda di degustazione
INFORMAZIONI
Data, orario e modalità: il corso si svolge in un'unica sessione online, giovedì 16 aprile dalle 18:30 alle 20:30
Numero massimo partecipanti: 10
Prezzo: € 50,00 a persona IVA inclusa (€ 40, 98 + IVA)
Iscrizioni:
Per iscriversi è possibile:
· cliccare sul banner "ISCRIVITI" in fondo alla pagina
· oppure scrivere una e-mail a mumacacademy@cimbaligroup.com
Dopo la richiesta di adesione, sarai contattato via e-mail per finalizzare l’iscrizione. Una volta ricevuta risposta via e-mail potrai procedere al pagamento tramite bonifico bancario.
L’iscrizione si considera confermata solo a pagamento avvenuto.
Dati necessari per la spedizione del kit
· Nome e Cognome (indicare quello presente sul campanello per agevolare la consegna)
· Indirizzo completo di consegna (indicare numero civico, CAP eventuali servizi di portineria, se presenti)
· Numero di telefono
Dati necessari per la fatturazione:
In caso di persona fisica (privato):
Nome Cognome
Data di nascita
Luogo di nascita
Indirizzo di residenza
Codice fiscale
In caso di persona giuridica (azienda):
Ragione sociale
Partita IVA
Indirizzo della sede legale
Codice univoco o PEC
Modalità di pagamento:
Cimbali Group S.p.A.
IBAN: IT 41 I 03332 01600 000001111200
Causale: "Workshop tè in foglia dal Giappone 16/04/26" + nome e cognome del partecipante
Chiusura iscrizioni: 9 aprile 2026. Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.