Workshop online “American vibes: Slayer, un nuovo modo di interpretare l’espresso”

In programma il 18 febbraio, il primo appuntamento formativo online di MUMAC Academy dedicato al brand Slayer in collaborazione con Chiara Bergonzi.

MUMAC Academy si affaccia al mondo Slayer, dando uno spazio speciale ai suoi prodotti iconici. Un momento di presentazione e racconto di questo brand, appannaggio dei veri “coffee people”. Per l’occasione, ospite d’eccezione sarà Chiara Bergonzi, founder della microroastery Lot Zero e una dei primi grandi amanti italiani di Slayer che nella sua roastery ha installata una Slayer Espresso.

L’appuntamento online prevede la scoperta del brand Slayer, dalle origini ad oggi, allo scopo di delineare le caratteristiche di un prodotto creato da e per gli amanti del caffè: icone di design e artigianalità, capaci di creare una relazione profonda con chi conosce a fondo la materia prima caffè, consentendo un’estrazione manuale e allo stesso tempo precisa e rivoluzionaria.

A questo si aggiunge l’occasione per raccontare le diverse tipologie di caffetterie nel mondo, caratterizzate da consumi diversi, in cui Slayer è presente, per scoprire i trend più avanzati e più cool del momento. In conclusione, un’overview dedicata alla tecnologia alla base dei prodotti Slayer, Espresso e Steam LP, in esposizione, con il supporto di Chiara Bergonzi che si cimenterà con i suoi caffè in diverse estrazioni.

Questa attività è la prima di una serie di eventi online che MUMAC Academy e Slayer organizzeranno nei prossimi mesi: il secondo appuntamento previsto per marzo 2021 sarà dedicato al prodotto più venduto in Italia: la Slayer Steam LP.

Slayer fa parte di Gruppo Cimbali da fine 2017. La partnership si è inserita nel percorso di crescita del brand per espandere la propria struttura e di Gruppo, e ne ha consolidato il posizionamento nel segmento dei “radical”. L’operazione ha consentito a Gruppo Cimbali di rafforzare il proprio presidio sul mercato americano attraverso una presenza diretta a Seattle, una delle culle del caffè espresso a livello mondiale.

L’appuntamento con il workshop online, gratuito e a numero chiuso, è il 18 febbraio alle ore 16:00 su Microsoft Teams.

Per iscriverti al workshop clicca su “ISCRIVITI ALL’EVENTO” e compila il form. Qualche giorno prima del corso riceverai una mail che ti confermerà l’iscrizione, con il link di accesso al corso. Ricordati di controllare anche la posta indesiderata! 

Workshop online sulle bevande vegetali Alpro con LaCimbali S15 - Italia
“MUMAC Academy Hands On”