Workshop online: “Dalla piantagione alla tostatrice: sostenibilità nella filiera del caffè”

In programma il 20 gennaio un appuntamento formativo alla scoperta delle piantagioni e della sostenibilità, promosso da MUMAC Coffee Academy e Faema in collaborazione con Specialty Pal.

Con due ospiti d’eccezione come Emanuele Bernabei, torrefattore di Picapau Coffee Roastery, e Giorgio Piracci, Founder & Coffee Producer di The Seven Elements – Permaculture Specialty Coffee, un viaggio virtuale per scoprire le piantagioni e come queste possano determinare la qualità del caffè, fino ad arrivare alla tostatura.

Un’occasione per baristi, professionisti del settore e coffee lover, per entrare ancora più in profondità nel concetto del caffè di qualità, conoscendo la realtà delle piantagioni, come sono strutturate, quali sono i fattori che influenzano la crescita della pianta e lo sviluppo della ciliegia del caffè. Affronteremo argomenti come la sostenibilità e la permacultura, fino ad arrivare alla tostatura.

L’appuntamento digitale è il 20 gennaio alle ore 16:00 su Microsoft Teams.

Questa attività fa parte di una serie di eventi che MUMAC Coffee Academy e Faema organizzano in collaborazione con Specialty Pal, coffee influencer e promotore del caffè di qualità. Il workshop è gratuito e a numero chiuso. Per iscriverti clicca su “ISCRIVITI ALL’EVENTO” e compila il form. Riceverai una mail che ti confermerà l’iscrizione qualche giorno prima del corso.

"Masterclass Green" il 25 gennaio al LAB di Caserta-
Il Faema Global Coffee Tour diventa digitale