The Global Coffee Festival

Mancano pochi giorni al Global Coffee Festival. Scopri tutti gli eventi che abbiamo organizzato per te per celebrare il caffè.

Non perderti il primo appuntamento con 12 ore di contenuti online in diretta da 12 città nel mondo: oltre 30 eventi disponibili per lo streaming il 30 ottobre 2020 dalle 12:00 GMT ma fruibili anche on demand nei giorni successivi, tramite la piattaforma TV GCF.

I contenuti saranno suddivisi in 10 canali tematici: Coffee Roots, Coffee Cities, Coffee Business, Home Rituals, Showtime, The Review, The Lab, Coffee Mixology, Beyond Coffee, Channel Sustainability.

Sul canale Coffee Roots immergiti in un vero e proprio viaggio nel mondo di Gruppo Cimbali, in collaborazione con i coffee influencer SpecialtyPal (14:10 GMT+1).

Si parte dal MUMAC, museo di Gruppo Cimbali, per scoprire la storia e la tecnologia di alcune delle nostre macchine più importanti:

La Rapida, la Gioiello, la Granluce LaCimbali.

La TRR e la E61 Faema.

La Slayer Espresso.

E per finire lo scenografico esploso LaCimbali M100.

Il viaggio continua con la MUMAC Coffee Academy: potrai seguire la simulazione di un’attività formativa con un focus sulla latte art e sul settaggio delle nostre macchine e l’allestimento della nostra Sensory Room.

Appuntamento poi al LaCimbali Technology Heart, Human Mind LAB per scoprire le nostre tecnologie di connettività, come l’app Cup4You, e le funzionalità di S30 e di M100 Attiva.

Concludiamo in bellezza con un salto al Faema Flagship store di Milano per vedere in azione le nostre macchine in una location di design.

Sintonizzati sul canale Coffee Business, di cui siamo sponsor, e segui le interviste con i protagonisti del settore, tra i quali anche il nostro Chief Commercial Officer Enrico Bracesco (09:30 GMT+1)

Sempre su questo canale troverai il Machines of the Future: Coffee Equipment Panel. Saranno presenti Rob Ward (Coffee Specialist di Gruppo Cimbali e SCA UK National Coordinator) in veste di moderatore, Andrea Curtarelli (Brand & Business Development Slayer) e Jacopo Bambini (Brand Manager Faema). (14:25 GMT+1).

Il nostro Flagship Store Faema è stato selezionato tra le location unconventional di Milano dedicate al caffè. A raccontare di questo luogo speciale sarà il nostro Chief Commercial Officier Enrico Bracesco. Seguilo sul canale Coffee Cities!

All’interno del canale The Review, sponsorizzato da Brita, terremo due appuntamenti in diretta da Londra:

  • Rob Ward mostrerà la facilità d’uso di LaCimbali S30 CS10 Turbo negli ambienti affollati e la semplicità nella macinatura. Presenterà anche la bevanda Snow Foam Irish Coffee (15:50 GMT+1)
  • Alessandro Giammatteo e Rita Saiu, MUMAC Coffee Academy Trainer, mostreranno il funzionamento di Faema E71E (14:50 GMT+1)

Slayer Espresso sarà invece sponsor del canale Showtime.

Questi saranno i contenuti da non perdere:

  • Plant-Based Barista Masters: si terrà una Barista Competition tra Ben Lewis, Massimo Shyrbi, Roosa Lyydia Jalonen, Claire Wallace e Bank Kantaros. Come giudici ci saranno Dan Fellows e James Wise.
  • Coffee Masters Showtime: The Order. Una divertente rievocazione della Coffee Masters competition con Roosa Lyydia Jalonen, Lisa-Laura Verhoest, Bank Kantaros e Massimo Shyrbi.
  • Coffee Masters Showtime: The Latte Art. Un’altra rievocazione divertente della Coffee Masters competition questa volta con la partecipazione di Dhan Tamang, Ben Lewis, James Wise e Claire Wallace.

COSA STAI ASPETTANDO? REGISTRATI QUI

FRINGE EVENTS

Il Global Coffee Festival non finisce in un giorno solo!

Nei giorni 31 ottobre e 1 novembre l’appuntamento è con i Fringe Events: potrai accedere ai video dei nostri trainer, dei nostri partner e di coffee guru in giro per il mondo che ci racconteranno curiosità, trend e tips su caffè e su attrezzature LaCimbali e Faema.

I contenuti verranno caricati sui canali ufficiali Youtube LaCimbali e Faema.

Dal Flagship store Faema di Milano saremo con Chiara Bergonzi per una sessione di Latte Art in collaborazione con Alpro sulla Faema President Gti

(ore 11:00 GMT+1)

Con Francesco Sanapo da LaCimbali Technology, Heart and Human Mind Lab potrai scoprire in anteprima la nostra nuova macchina superautomatica S15. Semplice, intuitiva e versatile, adatta a location come smart office e hotel

(ore 15:00 GMT+1).

Dalla nostra filiale US segui Noah Goodman insieme al barista e latte artist Daniel Lee. Potrai assistere a dei tutorial di Latte Art con Faema E71 e provarci anche tu!

(ore 16:00 GMT+1).

Aleksa Novicic, da Dubai, ti aspetta insieme all’ospite Milorad Sekulovic (Authorized SCA Trainer e Q grader), Operations Manager di Cypher Urban Roastery, per illustrarti come impostare vari profili di pressione su LaCimbali M100 Attiva HDA e quanto possono influire sul profilo organolettico di ogni caffè

(ore 8:00 GMT+1)

Sempre dal Lab non perderti l’appuntamento con Jacopo Bambini alla scoperta della macchina superautomatica top di gamma LaCimbali S60: ti mostreremo come riesce a garantire il massimo della qualità dalla prima all’ultima tazza! (ore 11:00 GMT+1).

Dalla nostra filiale in Francia il coffee specialist Pierre Murcia sperimenterà miscele e monorigini di Terres de Café attraverso sessioni di cupping e estrazioni in espresso con Faema E71E

(ore 15:00 GMT+1).

Da San Paolo (Brasile) Reinaldo Bongiovanni e José Cordeiro del distributore Espresso Art illustreranno la figura del barista moderno: strumenti e conoscenza per servire l’espresso in un modo nuovo grazie all’utilizzo di LaCimbali M100 HD

(ore 17:00 GMT+1).

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA

Global Coffee Tour: Italian Chapter - ROMA
Corso online #BackToTheCoffee: come interpretare la caffetteria del futuro