Aperte le iscrizioni al corso “Sensory Skills Foundation SCA”

Prosegue il programma formativo del 2022 di MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, con il corso Sensory Skills Foundation SCA del 29 marzo 2022 organizzato presso il Faema Flagship di Milano.

Il modulo Sensory Skills Foundation SCA è dedicato all’analisi sensoriale, strumento di misura fondamentale per la valutazione della qualità del caffè. Il trainer del corso sarà Davide Spinelli, Ambassador dei brand di Gruppo Cimbali, formatore di grande esperienza nel settore, esperto conoscitore del caffè in tutte le sue forme. Davide, Q-Grader e Q-Processing Professional oltre che trainer autorizzato SCA e partecipante al Campionato Italiano Baristi 2022 in programma a Sigep, condurrà i corsisti nella degustazione del caffè, insegnando loro come individuare diversi gusti, aromi e sensazioni di corposità. Lo scopo del primo livello del corso, pratico e interattivo, è indirizzare nell’utilizzo dei sensi per percepire, distinguere e descrivere questi fattori nel caffè.

Il modulo Sensory Skills Foundation è parte del Coffee Skills Program, il programma formativo riconosciuto a livello mondiale promosso dalla Specialty Coffee Association (SCA).

ISCRIVITI AL CORSO!

Masterclass di latte art con Manuela Fensore e Carmen Clemente al LAB di Caserta
Corso Green Coffee Foundation SCA il 24 febbraio