Faema e MUMAC Academy sponsor di Espresso Italiano Champion

Faema sponsorizza e ospita per il terzo anno consecutivo il campionato per baristi Espresso Italiano Champion promosso da INEI, Istituto Nazionale Espresso Italiano.

Le semifinali e finali italiane si svolgono il 12 e 13 giugno all’interno di MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali a Binasco, in collaborazione con MUMAC Academy, l’Accademia di Gruppo Cimbali per la formazione di professionisti e coffee lovers e la promozione della cultura del caffè, e i suoi trainer. I partecipanti si stanno cimentando nella preparazione di quattro espressi e di quattro cappuccini che verranno valutati sia da una giuria tecnica che da una giuria sensoriale, il tutto secondo gli standard approvati dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC).

I concorrenti si stanno sfidando per il titolo nazionale con Faema E71E: la macchina su misura per i baristi, per chi non accetta compromessi sul caffè che vuole offrire ai propri clienti, per chi non rinuncia alla manualità e desidera un’interazione con la macchina semplice e immediata. Il macinadosatore sarà, invece, MD 3000 On Demand.

Inoltre, nelle due giornate di competizione i baristi in gara partecipaeranno attivamente a due momenti di formazione sulle attrezzature Faema, a cura dei trainer MUMAC Academy.

La sponsorizzazione delle finali italiane di Espresso Italiano Champion testimonia l’impegno di Gruppo Cimbali e, con esso, dei suoi brand principali, di MUMAC e di MUMAC Academy per la formazione e la diffusione della cultura del caffè

MUMAC ACADEMY LAB - GENOVA - FAEMA
Intervista Lisa Codarri, Responsabile della Mumac Academy di Gruppo Cimbali