Matteo Pavoni, campione italiano barista, diventa ambassador di MUMAC Academy

Gruppo Cimbali e MUMAC Academy annunciano l’avvio della collaborazione con Matteo Pavoni, campione italiano barista, vincitore del titolo a Sigep 2022. Matteo gareggerà al mondiale in Australia dal 27 al 30 settembre e farà base all’Hub di Gruppo Cimbali di Melbourne per allenarsi e prepararsi alla gara.

Inaugurato nel 2022 e situato nei pressi del Central Business District, l’Hub di Melbourne ospita le ultime novità di Gruppo Cimbali, rafforzando ulteriormente l’impegno del Gruppo a incoraggiare la cultura del caffè sul mercato asiatico. All’interno dell’Hub è possibile esplorare e focalizzarsi sui vari prodotti del Gruppo, tra cui Faema, La Cimbali, Slayer, Casadio e Faemina, facendo l’esperienza delle tecnologie e delle soluzioni offerte dalle macchine, esplorando le opportunità che rispondono meglio alle proprie esigenze.

È qui che Matteo Pavoni si allenerà nelle prossime settimane per prepararsi alla gara mondiale. La partnership con il campione prevede, inoltre, eventi ed incontri formativi dedicati a clienti e a dipendenti del Gruppo, nel HQ italiano e nelle 12 filiali all’estero, nonché presso l’articolata rete di dealer.

“Competere a livello mondiale è davvero un sogno per me e sono orgoglioso di poterlo fare con il supporto di Gruppo Cimbali e MUMAC Academy” – dice Matteo Pavoni -. “Sarà un campionato mondiale incredibile, con team internazionali di altissima qualità e poter contare sull’Hub di Melbourne per la mia preparazione sarà fondamentale, non vedo l’ora! Così come non vedo l’ora di proseguire le attività di collaborazione con il Gruppo Cimbali.”

MUMAC Academy Talks - Manuela Fensore
AL VIA “MAESTRI DELL'ESPRESSO JUNIOR”