“Barista Skills Foundation” nel Premier Training Campus SCA di MUMAC Academy

Il nuovo appuntamento formativo di MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, è dedicato alla caffetteria con il corso Barista Skills Foundation SCA del 3 maggio 2022 organizzato al MUMAC a Binasco (MI).  

Dedicato a neofiti e a baristi che vogliono affinare le proprie abilità, il corso Barista Skills Foundation SCA affronta le tematiche principali della caffetteria con lo scopo di trasferire agli studenti le corrette tecniche di preparazione delle bevande, di utilizzo delle attrezzature e di gestione della postazione di lavoro. Il corso, tenuto da Davide Roveto, trainer e ambassador dei brand di Gruppo Cimbali, si svolgerà nelle aule del Premier Training Campus SCA di MUMAC Academy a Binasco (MI), in via Manzoni 17.

MUMAC Academy è certificata Premier Training Campus dalla Specialty Coffee Association, come una delle sedi per la degustazione e la conoscenza del caffè più prestigiose al mondo. Il riconoscimento è stato ottenuto con l’allestimento di uno spazio adeguato allo svolgimento del programma Q-Grader e di tutti i corsi SCA grazie ad attrezzature all’avanguardia, di elevato spessore tecnologico, ed a un sistema di illuminazione di prim’ordine. Un’esperienza di apprendimento in un ambiente educativo davvero eccezionale, per intraprendere la carriera del Barista con la marcia giusta.

Il modulo Barista Skills Foundation è parte del Coffee Skills Program, il programma formativo riconosciuto a livello mondiale promosso dalla Specialty Coffee Association (SCA).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

Masterclass di latte art con Manuela Fensore e Carmen Clemente al LAB di Cuneo
MUMAC Academy Talks - Raimondo Morreale