MUMAC Academy in missione formativa in Ecuador

MUMAC Academy, Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, sostiene il progetto formativo promosso da IILA, Organizzazione Internazionale Italo-Latina Americana, per valorizzare l’impegno dei tecnici e dei giovani produttori di caffè in Ecuador, avvicinarli e appassionarli attraverso la formazione, per favorire così il ricambio generazionale nel settore del caffè.

La missione in corso fino al 23 luglio e con la partecipazione anche di SCA Italia, alterna momenti di formazione nelle città di Quito e Manta, a visite in piantagione nelle Province di Manabi, Imbabura e Pichincha. Per le attività didattiche, che hanno luogo presso La Universidad de Las Américas a Quito e presso l’Instituto Luis Arboleda Martínez a Manta, Gruppo Cimbali ha messo a disposizione le macchine espresso e i macinadosatori, oltre a uno dei trainer MUMAC Academy.

Nell’ambito della collaborazione con IILA, ogni anno Gruppo Cimbali attraverso MUMAC Academy ospita la Escuela Italiana del Café, organizzando visite allo stabilimento produttivo di Binasco, al Museo MUMAC e attività di formazione sulle tecnologie delle macchine per caffè a marchio LaCimbali e Faema. Le iniziative con l’Organizzazione Internazionale Italo-Latina Americana rappresentano per i trainer MUMAC Academy un’occasione importante per completare a 360 gradi il proprio background formativo, consolidando relazioni e rapporti con tutta la filiera a partire dai paesi di origine.

Corso Q-Grader in questi giorni presso il Training Campus SCA di MUMAC Academy
MUMAC ACADEMY LAB - GENOVA - FAEMA